L’angolo di Fri.

Finalmente è arrivata la tanto attesa Primavera, portando con sè il risveglio e la rinascita della natura, l’aria frizzante, ma mite, il profumo dei primi fiori e il cinguettio degli uccelli.

Quindi, anche per noi, è arrrivato il momento delle “grandi pulizie di primavera” per dare energia alla nostra casa, ripulendo ed eliminando quello che non ci serve più, o viene poco utilizzato, lasciando andare il vecchio per dare spazio al nuovo.

Partendo dalla cucina, cuore pulsante della casa, dove la famiglia si ritrova e si riunisce, e la dispensa, dove teniamo le spezie e gli alimenti. Iniziamo a togliere la polvere dagli angoli dietro al frigo, per poi passare a pulirlo all’interno armandoci di acqua, aceto e un po’ di sale. Eliminiamo i piatti o le tazze sbeccati o che non utilizziamo mai, spostando gli oggetti sul piano di lavoro, dangoglio una nuova posizione, aprendoci al cambiamento, già dalle piccole cose.

Passiamo agli armadi, per eliminare quegli indumenti che continuiamo a tenere ma non indossiamo mai, lasciamoli andare.

Puliamo il bagno e la doccia/vasca spruzzando acqua ossigenata e la ancor più conosciuta “candeggina delicata” che di cloro non vi è nemmeno l’ombra, ma è composta principalmente da ossigeno, avendo così un’ottima azione antibatterica e antifungina. Meravigliosa per ripulire e prevenire quelle piccole formazioni fungine a causa del ristagno dell’acqua tra le fughe delle piastrelle o alla base della doccia. Ottima anche in lavatrice, per i lavaggi a basse temperature (anche per colorati) per disinfettare il bucato.

Passando al cristallo della doccia, per eliminare le formazioni di calcare, con aceto e bicarbonato o creando un impasto morbido con acqua e acido citrico. E infine il salotto, togliendo la polvere, spolverizzando i libri e gli oggetti, e accendendo degli incensi a base di lavanda, arancio e mandarino.

Dedicate un’intera giornata a queste pulizie e vedrete che anche l’energia della vostra casa cambierà.

× Possiamo aiutarti?