Il mondo celtico ci ha tramandato, seppure in forma intenzionalmente limitata e nascosta, mappe e insegnamenti per vivere secondo i cicli naturali e celebrarli nei passaggi e nelle trasformazioni significative del ciclo annuale. Tali celebrazioni avvengono sia nella condivisione della comunità, sia a livello individuale e interiore. La notte tra il 31 ottobre e il primo novembre e i giorni circostanti incarnano nella natura una energia particolare: il buio sta progressivamente prendendo spazio alla luce, il ritmo della Natura rallenta, il respiro della terra si fa più quieto, le energie si ritirano.
È un momento speciale nel quale il velo che separa i due mondi (terreno e sottile) si “assottiglia” per permettere una connessione ed integrazione profonda tra luce ed ombra, tra vita e morte, tra presente e passato.
Il legno tenace ed imperituro del nostro Cipresso vi accoglierà attraverso celebrazioni e danze rituali ed evocative con Annina, attraverso i consigli e gli unguenti e gli aromi di Cecilia per la cura e rigenerazione del corpo, attraverso le esperienze di esplorazione dell’anima creativa con Marta.
Richiesto abbigliamento comodo, scarpe da fasce, calze antiscivolo